LA NOSTRA STORIA
L’attività edile della famiglia Margarita ebbe inizio negli anni ’60 quando Pasquale Margarita, con un gruppo di cinque operai, cominciò a costruire nella zona di Casaluce (CE), un piccolo paese della Campania. In breve tempo l’azienda divenne una delle imprese edili di riferimento della zona, distinguendosi grazie alle capacità ed all’operosità di Pasquale. I suoi figli, dapprima Generoso e successivamente anche Umberto, decisero, ancora giovanissimi di intraprendere la via del padre.
Nel 1983 Generoso iniziò a lavorare in cantiere come apprendista. A sedici anni, già capocantiere, partecipò alla costruzione dell’Università di Napoli. Alla fine degli anni ’80, la forte richiesta di forza lavoro, portò i due fratelli ad operare in numerosissimi cantieri del nord Italia, fino a quando, nel 1993, arrivarono a Ravenna dove instaurarono fruttuose collaborazione con enti ed imprese locali.
Nel 1996 venne inaugurata la prima impresa edile del Gruppo Margarita. L’espansione della ditta fu costante e graduale. Sempre maggiore il numero dei dipendenti occupati nell’azienda e sempre più alta e completa la qualità dei servizi offerti.
Nel 2002 Generoso ed Umberto fondarono la MARGARITA IMMOBILIARE S.R.L. con la quale ebbe inizio una nuova pagina di successi e soddisfazioni. La società si pose l’obiettivo di progettare, costruire e vendere immobili sottoponendo l’intero processo realizzativo ad un attento controllo della qualità a partire dall’idea degli edifici fino alla vendita degli stessi.